.

CIRCOLARE n° 2/2009

.

.

Cari soci,
siamo vicini alla chiusura dell’anno in cui la Sottosezione festeggia il suo 35°anniversario di fondazione e ormai molte delle attività straordinarie programmate si sono già concluse con successo.
Le restanti , a cui siete calorosamente invitati a partecipare, sono elencate qui di seguito:

 

  OTTOBRE

 
  Serata culturale alpinistica (presso il Comune di Cene) venerdì 30-10  
“Le montagne di Paolo Pedrini”

 

Inaugurazione giardino geologico presso le Scuole Medie con la partecipazione di due classi della Scuola stessa, alla presenza di Autorità. (La data sarà pubblicata sulla Bacheca in piazza di Gazzaniga)


  NOVEMBRE

 

Cena sociale e premiazione dei Soci Benemeriti: si terrà il 21 novembre in località da destinarsi a seconda del numero di adesioni.
Tutti i soci della Sottosezione sono invitati a partecipare, cogliendo l’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme i 35 anni di attività: coloro che fossero intenzionati a prender parte all’evento sono invitati a preiscriversi presso la Sede del CAI a Gazzaniga, lasciando il proprio nome e una caparra di 10 euro.

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Altre serate culturali a tema alpinistico sono in fase di organizzazione e si terranno probabilmente nel mese di gennaio, siete pertanto invitati a tener controllata la bacheca degli avvisi CAI esposta in piazza di Gazzaniga.           

 

ATTIVITA’ ORDINARIA

  • FESTA D'AUTUNNO come da tradizione, anche quest’anno sarà organizzata la classica Festa d’Autunno che si svolgerà il 25 ottobre p.v. in Orezzo.Il programma prevede una gita in montagna durante la mattinata (destinazione ancora da decidere, gli aggiornamenti verranno pubblicati sulla bacheca in piazza di Gazzaniga); alle 15.00 sarà celebrata la Santa Messa presso la parrocchia di Orezzo, a ricordo dei soci defunti della Sottosezione.
    A seguire si terrà presso le ex scuole elementari di Orezzo, la tradizionale festa con caldarroste e torte per tutti i soci che vorranno partecipare.

PALESTRE D’ARRAMPICATA

  • Resta sempre aperta la palestra di roccia di San Patrizio a Colzate, che ricordiamo essere vietata ai minori non accompagnati. Si ringraziano coloro che hanno collaborato alla manutenzione, appena effettuata, della falesia e della zona circostante.La Sottosezione si rende disponibile ad organizzare su richiesta serata di arrampicata presso il Palamonti a Bergamo o presso la Palestra di Albino.

.ATTIVITA’ ALPINISTICA

  • Sono in fase conclusiva i programmi delle gite sociali di Alpinismo e di Alpinismo per gli anziani. La Sottosezione è in fase di preparazione del prossimo programma di sci alpinismo.
  • Chiunque volesse archiviare la propria attività alpinista annuale, può far pervenire schede, foto e dvd agli incaricati delle rispettive Commissioni.

SCUOLA CAI VALSERIANA

  • Si conclude domenica 4 ottobre il Corso Roccia; la Scuola Valseriana come ogni anno ha in previsione tre corsi invernali: il Corso di sci alpinismo base nel periodo tra dicembre e febbraio, il Corso di Free ride da gennaio a febbraio e il corso di cascate di ghiaccio, il cui periodo è spesso variabile a seconda delle temperature e quindi della formazione delle stesse cascate.
  • Le iscrizioni sono aperte dal momento in cui viene distribuito l’apposito volantino che troverete presso la Sede o nei principali bar e negozi della zona.

COMMISSIONE SENTIERI E AMBIENTI

  • La Commissione sentieri e ambiente si occupa come sempre dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, come il taglio e la rimozione di alberi caduti a causa del maltempo.
  • Da qualche tempo la Commissione si occupa anche di accompagnare sui sentieri della nostra zona ragazzi diversamente abili, ospiti della Comunità di Abbazia, organizzando n°3 gite ogni anno; per il proseguimento di quest’attività la Sottosezione richiede la gentile disponibilità di qualche nuovo volontario.

BIBLIOTECA CAI

  • La gestione della Biblioteca presso la sede del CAI richiede il contributo di un nuovo volontario che possa aiutare la persona che già se ne occupa nello svolgimento del compito.

TESSERAMENTO

  • La Sottosezione ricorda che c’è tempo fino alla fine di ottobre per rinnovare i tesseramenti del 2009 e che la quota versata è il vostro fondamentale contributo per il sostegno economico della stessa e quindi per l’organizzazione e la realizzazione di tutte le attività proposte.

LIBRO E ANNUARIO

  • Sono ancora disponibili presso la Sede i Libri fotografici realizzati in occasione del 35° (gratuiti per i soci ordinari) e gli Annuari CAI dall’anno 2008.

SEDE
Si trova presso le scuole medie di Gazzaniga. E’ aperta tutti i martedi e venerdi dalle 21 alle 22.30.
Ci possono essere momenti di aggregazione, visione immagini dell’attivita’, si possono consultare cartine topografiche e guide o prendere in prestito libri .
Partecipa all’attivita’ sociale! Contribuirai alla crescita portando nuove idee!

.

Cordiali saluti dal CONSIGLIO DIRETTIVO